GRANGIA RIGAT
Bousson, Cesana Torinese, Torino, Italia
RISTRUTTURAZIONE BAITA SETTECENTESCA
ANNO
2008
DIMENSIONI APPARTAMENTO
90 mq
STATO
Da completare su specifiche dell’acquirente
Progetto di ristrutturazione di edificio tipico settecentesco da destinare a residenze turistiche in alta Valle di Susa, denominato “Grangia Rigat”. Intervento di recupero statico e funzionale di edificio ex rurale in comune di Cesana Torinese, frazione Bousson, caratterizzato da una tipologia costruttiva tipica dei luoghi, con strutture portanti in legno e pietra.
Ancora disponibile un grande appartamento open space, caratterizzato da un’autentica volta in pietra che copre tutta la superficie. La disposizione dell’ambiente, così come il posizionamento del piano cottura o la partizione in più ambienti, verranno definiti con l’acquirente, garantendo grande flessibilità nell’ottenere una soluzione adatta alla sue esigenze.
Posto nel cuore della zona abitata della frazione di Bousson, l’edificio gode di una notevole vista sul verde e sulle montagne. Nonostante lo sporadico passaggio di qualche autoveicolo, il centro storico risulta essere praticamente pedonale, molto tranquillo e godibile in ogni stagione. Per gli appassionati degli sport invernali l’appartamento è raggiungibile dalla stazione sciistica di Monti della Luna tramite un suggestivo percorso in neve fresca, senza mai togliersi gli sci dai piedi.
Per maggiori informazioni, contattateci al nostro indirizzo email Studio@agirotto.it